lunedì 2 agosto 2010

Con il Nordic Walking sulle 3 Cime di Lavaredo

Si è svolta ieri, al cospetto delle maestose e splendide Tre Cime di Lavaredo, la 38° edizione della "Camignada poi sié refuge", famosa manifestazione podistica che porta i partecipanti da Misurina ad Auronzo di Cadore toccando 6 rifugi (Auronzo, Lavaredo, Locatelli, Piani di Cengia, Comici e Carducci), con uno sviluppo complessivo di 32 km e 1350 metri di dislivello positivo e ben 2200 negativo!


Nata come una passeggiata si è via via trasformata in vera e propria corsa in montagna, vinta in passato anche da famosi atleti come il "grillo" Maurilio de Zolt.
Pur con connotazioni un po' più sportive di un tempo, non ha però perso la sua natura di "camignada", e infatti un nostro corsista, Marcello, l'ha affrontata tutta con la tecnica del NW, portandola a termine con un pregevolissimo tempo di 6h e 50 minuti, con una media di quasi 5 km/h. Complimenti a lui, e chissà che il prossimo anno non si riesca a fare un gruppo di walkers più numeroso per compiere in compagnia questa bella avventura.
Intanto un bravo a Marcello e alla sua tenacia





Nessun commento:

Posta un commento