giovedì 19 aprile 2012

PREALPI NORDIC WALKING PARK


Dopo una lunga gestazione ha preso finalmente forma il:

1° PREALPI NORDIC WALKING PARK

Era da molto tempo che volevamo creare un Nordic Walking Park composto da una serie di percorsi permanenti a disposizione dei praticanti di questa splendida disciplina e ora, grazie alla collaborazione con il comune di Follina, questo progetto ha finalmente visto la luce!

Il parco si sviluppa su 4 tracciati, contrassegnati con tabelle a colori che ne identificano la difficoltà, così come viene fatto con le piste da sci alpino: blu per un percorso facile, rosso per uno medio ed infine nero per uno difficile.

Nello specifico i tracciati sono:
  • 1 blu, denominato "Spiritual"
  • 2 rossi, il percorso "Adventure" ed il percorso "Vallalte"
  • 1 nero, denominato "Extreme"
Attraverso questi percorsi i nordic walker avranno accesso a tutti i punti di interesse storico-culturale-ambientale del comune di Follina.

Lasciamo un po' di curiosità sulla descrizione dei percorsi invitandoVi tutti alla presentazione e alla inaugurazione del parco che si terranno secondo il programma indicato nella locandina riportata qui di seguito.



Durante la presentazione del parco verranno inoltre brevemente illustrate le caratteristiche principali del nordic walking.
Portate quindi con Voi anche amici e conoscenti interessati a scoprire questa nuova attività.

Al ritorno dalla camminata sul percorso blu sarà possibile fermarsi a mangiare lo spiedo, prezzo indicativo 15 euro, presso lo stand della festa. 
Per questioni organizzative è necessario prenotarsi compilando, entro il 2 maggio, il modulo che trovate in questa pagina.

Vi aspettiamo, non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento